“Apprezziamo molto il tavolo tecnico che, oggi, il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, ha convocato per organizzare gli interventi che il governo intraprenderà per monitorare la situazione ambientale a Milazzo e nell’intero comprensorio tirrenico e garantire la sicurezza dei suoi cittadini”. Lo dice, in una nota, il presidente nazionale dell’Udc e deputato alla Camera, Gianpiero D’Alia.
“L’iniziativa del ministro – aggiunge il deputato centrista – , che risponde così a una nostra richiesta, oltre a occuparsi delle conseguenze del grave incendio alla raffineria di Milazzo di qualche giorno fa, servirà anche a fare il punto sulle condizioni ambientali complessive dell’intera zona”.
“Siamo convinti che la stessa attenzione ci sarà da parte del ministro Alfano, che ha convocato per domani un tavolo al Viminale”, conclude D’Alia. Al tavolo, richiesto d’urgenza dal deputato Vincenzo garofalo, parteciperanno anche i deputati Tommaso Currò, Francesco D’Uva e Alessio Villarosa (M5s), lo stesso D’Alia, Garofalo e Mancuso del NCD, Carmelo Lo Monte (CD), Maria Tindara Gullo e Fausto Raciti del Pd.