GIACOMO CAUDO CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DELL’ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI

Elezione plebiscitaria all’ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Messina, dove è stato riconfermato quasi all’unanimità il presidente uscente Giacomo Caudo in vista del triennio 2015-2017. Vicepresidente il professor Giuseppe Girbino, direttore della cattedra di malattie respiratorie al Policlinico; riconfermati il segretario Salvatore Rotondo e il tesoriere Filippo Zagami.

“Un apprezzamento che spinge me e la mia squadra a fare sempre di più – ha commentato Caudo – per migliorare la professione medica, tutelarla dalle tante difficoltà che il mondo della medicina e della sanità oggi attraversa, ponendo al centro dell’attenzione non solo il medico, ma soprattutto il paziente e la garanzia di una salute migliore, nonostante i recenti tagli del settore”.

Nel nuovo consiglio, che entrerà in carica il primo gennaio 2015, sono stati eletti: Santo Fazio, Aurelio Lembo, Stefano Leonardi, Sebastiano Marino, Rosa Musolino, Mario Pollicita, Rosalba Ristagno, Giuseppe Romeo, Carmelo Salpietro Damiano, Angela Silvestro e Fabrizio Sottile.

Nella commissione odontoiatri (Cao) sono stati rieletti Giuseppe Renzo (presidente, proiettato ancora sulla ribalta nazionale e pronto a lasciare di nuovo il testimone al consigliere Pippo Lo Giudice), Gaetano Iannello, Michele Tedesco e Antonio Spatari. Nel collegio dei revisori dei conti: Biagio Innocenzo Bonfiglio, Eligio Giardina, Carmelo Staropoli e David Emanuele.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it