Danneggiati e scassinati i distributori automatici di bevande e snack dell’ospedale Papardo. Un gesto che è culminato, ieri, con l’arresto in flagranza di reato di Sebastiano Abbate, 25enne messinese già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile, in concorso con altra persona rimasta ignota, dei reati di furto aggravato, danneggiamento e detenzione di arnesi atti allo scasso.
A dare l’allarme, una guardia particolare giurata, in servizio, dopo aver bloccato il giovane mentre un un complice si era dato alla fuga. Sono sette i distributori danneggiati, di cui quattro scassinati e privati dell’incasso. Inoltre, nei pressi di uno dei distributori forzati sono stati rinvenuti e sequestrati due piedi di porco, un palanchino ed un grosso cacciavite. La perquisizione personale effettuata sul 25enne, estesa anche all’autovettura con cui lo stesso era giunto in ospedale, ha permesso il rinvenimento e il sequestro di due ulteriori piedi di porco ed altri arnesi atti allo scasso.
Il giovane è stato, quindi, arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Messina, trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di essere giudicato stamane con rito direttissimo.