Sono sei i pullman dell’Atam di Reggio Calabria che attenderanno i tifosi messinesi a Villa San Giovanni, per trasportarli fino al campo dove si svolgerà il primo derby dello Stretto della nuova stagione. Lo comunica la questura di Reggio, rispondendo alle accuse di “leggerezza disarmante” lanciate dalla stessa ACR.
” A seguito del costante e responsabile lavoro della Questura di Reggio Calabria – ribadiscono nel comunicato ufficiale le Forze dell’Ordine – sempre attento alle delicate tematiche dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, l’azienda municipalizzata dei trasporti del Comune, nonostante le gravi difficoltà economiche in cui versa, ha finalmente messo a disposizione nr. 6 mezzi dell’ATAM, per il servizio di accompagnamento dei tifosi peloritani da Villa San Giovanni allo stadio “O. Granillo”.
I pullman saranno fatti parcheggiare presso il piazzale ANAS di V.S.Giovanni opportunamente scortati da personale delle FF. di PP. e saranno a disposizione della tifoseria messinese, sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno.
Il delicato lavoro svolto dalla Questura di Reggio Calabria ha incontrato la grande disponibilità dei commissari prefettizi alla guida dell’Amministrazione Comunale e dei vertici dell’azienda municipalizzata.
Infatti, nella serata di ieri, l’azienda municipalizzata è riuscita a reperire le risorse sufficienti, in termini di mezzi ed autisti, più volte richieste sia dalla Prefettura che dalla Questura, per cui il dispositivo di sicurezza preventivato, non frutto di decisioni affrettate e/o pressapochistiche, è stato rimodulato al fine di assicurare una adeguata scorta ai tifosi messinesi.
Si invitano, quindi, i tifosi della A.S. “Messina Calcio”, all’atto dello sbarco in V.S. Giovanni, a raggiungere il piazzale ANAS, ove troveranno i nr. 6 pullman dell’ATAM di Reggio Calabria ed il personale delle FF. di PP. di scorta”.