La guardia Gabriele Campi torna a calcare i campi di un campionato nazionale. Il varesino ha accettato, infatti, la richiesta dell’amico Claudio Cavalieri di affiancarlo nella Fp Sport Messina per aiutare i tanti giovani promettenti nel loro processo di crescita.
“Mi ha convinto – ha esordito Campi – soprattutto la grande voglia di giocare in C1, quasi una sfida con me stesso anche se so benissimo quanto sarà difficile conciliare gli impegni ed i tempi di lavoro con il basekt ad un certo livello”. Il varesino Campi, infatti, dopo la trafila nelle formazioni del mitico sodalizio lombardo, approda in B2 per poi iniziare un lungo girovagare tra Puglia. Abruzzo, Calabria e Sicilia tra cui una stagione con l’Amatori Messina in C1, mentre nelle ultime stagioni l’amore per il pallone a spicchi, con l’incalzare degli impegni di lavoro e visto che ormai si può considerare un messinese di adozione, aveva indossato la casacca del Castanea in serie D.
Il prossimo campionato Dnc girone I, una stagione di transizione per via dell’imminente riforma dei tornei maschili, non dovrebbe essere particolarmente difficile in quanto al momento non si individua un quintetto leader tra le 14 iscritte con tre calabresi, sei siciliane e ben cinque del messinese con Cocuzza, Milazzo, Patti, Capo d’Orlando oltre alla Fp Mssina. Tanti derby per rendere ancora più affascinante la prossima annata. (Saverio Zappulla)