Nella serata di ieri, intorno alle 22, l’intervento degli agenti delle Volanti allertati da una chiamata al 113, ha mandato a monte il tentativo di furto in appartamento organizzato da quattro individui a villaggio Aldisio.
I quattro avevano già forzato le grate in ferro poste a protezione di una finestra dell’appartamento preso di mira e manomesso la serratura del portone d’ingresso dello stabile quando, dopo essere stati scoperti, hanno tentato la fuga. Due sono stati velocemente raggiunti e bloccati. Si tratta si Salvatore Ferro (nella foto), 34enne messinese pluripregiudicato, e di un minorenne di soli 15 anni.
Il sopralluogo effettuato sul posto ha poi permesso il rinvenimento del grosso piede di porco con cui sono state forzate le grate della finestra e di un cacciavite probabilmente utilizzato per scassinare il portone. Rinvenuto a breve distanza dal luogo del tentato furto il ciclomotore del 34enne ed un’autovettura all’interno della quale era custodito il cellulare dello stesso quindicenne. Si è proceduto pertanto all’arresto di Ferro per il reato di tentato furto in abitazione pluriaggravato in concorso ed al deferimento all’Autorità Giudiziaria del minorenne per il medesimo reato. La Polizia è sulle tracce degli altri due complici.
Denunciata per favoreggiamento anche una persona che, presentatasi presso gli uffici di polizia, ha reso dichiarazioni palesemente false per depistare le indagini.