Le riprese per la nuova stagione di Sherlock, la serie cult di BBC con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, inizieranno a gennaio 2015.
Ad essere girato per primo sarà un inedito special natalizio (consuetudine dei più importanti show britannici ma assoluta novità per la serie di Steven Moffat e Mark Gatiss) per poi proseguire con il resto della stagione, composta come sempre da tre episodi.
La notizia è stata diffusa dall’account twitter di BBC One, dopo aver annunciato importanti aggiornamenti già nella giornata di martedì.
Per l’occasione l’account ha cambiato “nome” in Sherlock – #221back, lanciando un hashtag che è diventato velocemente trending topic.
L’attesa, dunque, non è finita. Ma, se non altro, è de…finita. A giudicare da quest’annuncio, infatti, potremmo rivedere il mitico consulting detective già a dicembre del prossimo anno. Stando ad una dichiarazione di Amanda Abbington (Mary Morstan), inoltre, la quarta stagione sarà la più “scioccante e sorprendente” di sempre. Staremo a vedere.
Ecco tutti i tweet.
“Did you miss me?” #221back. #Sherlock http://t.co/sJXE1VeFaG
— BBC One (@BBCOne) 1 Luglio 2014
It’s all gone dark… Something’s coming… Or someone. Details at 2.21pm tomorrow. #221back #Sherlock
— BBC One (@BBCOne) 1 Luglio 2014
“Miss me?” #Sherlock, the hit @BBCOne drama, will return for a Special, followed by a series of three new episodes. #221back
— BBC One (@BBCOne) 2 Luglio 2014
After the briefest of exiles, #Sherlock will return to face one of his biggest mysteries yet… #221back
— BBC One (@BBCOne) 2 Luglio 2014