GIORNATA DEL DIALOGO E DEL CONFRONTO SU ALIMENTAZIONE E AMBIENTE

Martedì 29 aprile dalle ore 9:30, l’Osservatorio Minori “Lucia Natoli” di Messina, promuove una Giornata del Dialogo e del Confronto sui temi dell’alimentazione, dell’agricoltura, della salute e dell’educazione ambientale che si terrà all’Istituto “Cuppari” di Messina.
“L’appuntamento scaturisce dalla necessità di promuovere un confronto ed un approfondimento tra diverse esperienze che possano declinare un modello economico, agricolo, nutrizionale e culturale che produca comportamenti alimentari consapevoli”, si legge nella nota dell’Osservatorio.
All’incontro, moderato dalla giornalista Palmira Mancuso, direttore di Messinaora.it, interverranno: il presidente di “Slow food”, Rosario Gugliotta; l’agronomo Saverio Tignino; il presidente Centro Ricerche nutrizionali, dott. Luigi Pinci; il dott. Giuseppe Naso; l’ing. Gaetano Sciacca.
“Attraverso gli interventi degli esperti, – afferma il coordinatore dell’Osservatorio Minori “Lucia Natoli”, Saro Visicaro –  sarà possibile delineare la concreta strategia per nutrire non solo noi ma anche la natura che ci circonda. Un contributo che serva ad informare e rendere consapevoli i giovani dei danni procurati da una “Agritortura” che continua a colpire silenziosamente e terribilmente sia l’uomo sia l’ambiente”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it