Una brutta avventura tutta “messinese” per due croceristi australiani sbarcati ieri dalla Holland America Line che sono rimasti al pronto soccorso mentre la loro nave ripartiva per proseguire il viaggio. Cosa è successo? Stavano semplicemente attraversando la strada. Tra l’altro sulle strisce pedonali. Incuranti del fatto che si trovassero a Messina, dove quelle “strisce bianche sulla strada” in molti non sanno cosa siano.
L’episodio si è verificato alle 15,45 di ieri, quando poco prima di fare rientro a bordo, una coppia di turisti è stata travolta da una Mercedes al volante della quale si trovava un 85enne, che li ha colpiti facendoli letteralmente volare per un paio di metri, tra lo sguardo incredulo di altri passeggeri che sono subito intervenuti soccorrendo i due malcapitati.
Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale, per i rilievi del caso. I due sono stati trasportati in ambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Piemonte, dove i medici hanno riscontrato nell’uomo la frattura di un malleolo, mentre nella donna la frattura di una tibia. Ma per i due croceristi la disavventura non era ancora finita: mentre si stavano medicando, infatti, la nave è partita, lasciandoli a terra.
Il danno, la beffa, e un tremendo ricordo della breve permanenza messinese.