In data odierna si è svolta in Prefettura una riunione tecnica di coordinamento interforze con i responsabili delle Forze di Polizia, presieduta dal Prefetto dott. Stefano Trotta, alla quale ha preso parte anche il Sindaco di Cesarò, Salvatore Calì, vittima di un atto intimidatorio concretatosi nell’incendio dell’autovettura di proprietà.
Al riguardo è stato manifestato al Sindaco pieno sostegno ed è stata assicurata l’adozione delle necessarie misure a tutela della sua incolumità personale.
Il Prefetto ha anche rappresentato l’intenzione di convocare una seduta del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presso il predetto Ente Locale, estesa alla partecipazione dei Sindaci dei Comuni del comprensorio.
Solidarietà espressa anche dal presidente del Parco dei Nebrodi e coordinatore di Federparchi Sicilia, Giuseppe Antoci “L’atto intimidatorio di incendiare l’auto al Primo cittadino di una delle cittadine piu’ importanti dei Nebrodi sono sicuro non riuscira’ a fermare l’azione di sviluppo e rispetto della legalita’ iniziata dall’amministrazione comunale di Cesaro’. In questa coraggiosa attivita’ il Sindaco di Cesaro, cosi come tutti gli altri Sindaci del Parco, troveranno accanto a loro l’Ente Parco” ha dichiarato Antoci nell’apprendere la notizia. Proprio ieri sera il presidente Antoci aveva partecipato a Cesarò, organizzata dal Sindaco Cali, un’importante riunione riguardante la programmazione di azioni in collaborazione e sinergie tra i Comuni del Parco e l’Ente.