Attesa finita per i circa tre mila messinesi che hanno presentato l’istanza per partecipare ai progetti di lavoro finanziati dalla regione. Tremila cittadini a reddito zero. Sul sito di Palazzo Zanca sono state infatti pubblicate le graduatorie, al momento provvisorie , degli ammessi. Per accedervi basta cliccare qui.
Poichè il beneficio è concesso nella stessa annualità ad un solo componente del nucleo familiare nel suo insieme, coloro i quali hanno presentato contestuali istanze e risultano utilmente collocati in graduatoria possono esprimere, nel termine di gg. 10, preferenza sul soggetto da inserire nei cantieri di servizio. Nel caso in cui non dovesse perevenire alcuna scelta, sarà inserito il richiedente risultante intestatario della scheda familiare o il soggetto richiedente più anziano di età con automatica esclusione dalle graduatori degli altri componenti richiedenti.
A Messina arriveranno esattamente 2.371.375,19 euro . Il Comune aveva deciso di aderire alla misura straordinaria ed urgente deliberata dal governo regionale al fine di “mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali” e aveva presentato a Palermo 26 ventisei schede progettuali corrispondenti altrettanti progetti, dopo avere approvato apposita delibera in giunta.