CARBINIERI: LA CASERMA DI BORDONARO TRASLOCA SUL VIALE EUROPA

La Stazione Carabinieri di Bordonaro completerà il 4 aprile l’annunciato trasloco e si insedierà nello stesso stabile già occupato dalla Stazione Carabinieri di Camaro, in viale Europa.

Il ripiegamento si è reso necessario a causa delle criticità infrastrutturali della sede di via Torretta, che non consentivano più un efficace utilizzo ai fini dell’assolvimento dei compiti istituzionali .

La Stazione di Bordonaro, pur nella nuova dislocazione provvisoria, continua comunque ad esistere ed a svolgere la propria attività di controllo del territorio in maniera specificatamente dedicata al villaggio di Bordonaro. Inoltre, per limitare il disagio per i cittadini ,sarà impiegata frequentemente nel quartiere la Stazione Mobile Carabinieri (un furgone attrezzato anche per la ricezione denunce o querele). Allo stesso modo, verranno intensificate le pattuglie dell’Arma negli abitati più difficili, per rendere più tempestivi i servizi di pronto intervento e per non allentare quella vicinanza alla popolazione che rappresenta la caratteristica fondamentale ed imprescindibile dell’operato dei Carabinieri.

L’utenza telefonica e l’orario di apertura al pubblico della Stazione, nella nuova sede provvisoria, non subiranno variazioni. I cittadini di Bordonaro che avranno la necessità di affidarsi al servizio dei Carabinieri, oltre che ricorrere all’ausilio della Stazione Mobile, potranno scegliere di recarsi in caserma, in viale Europa 164 (già attuale sede anche della Stazione di Camaro), dalle ore 8 alle ore 22 di ogni giorno.

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it