Perso il treno verso la promozione diretta, causa la sconfitta nel big match contro l’Atletico Belvedere, il Città di Villafranca si appresta a chiudere al meglio la stagione regolare nelle ultime due sfide restanti. Contro il Catanzaro, domani, Il tecnico Rinaldi dovrà fare a meno dello squalificato Madonia, andato a segno nell’ultima sfida. Convocati per la trasferta calabrese i portieri Calogero Avanzato, Paolo Lo Buglio e Domenico Porcino, i laterali Marcus Ferreira, Pedro Orofino, Christian Piccolo e Francesco Abate, i laterali-pivot Andrea Di Trapani e Vincenzo Di Carlo e gli universali Rafael Elaine Salomao e Francesco Bruno. Commenta così la sconfitta con gli amaranto Andrea Di Trapani: “Avevamo lavorato tanto per cercare di battere il Belvedere. Non esserci riusciti ha inevitabilmente lasciato un pizzico di amarezza.Nel complesso è stata comunque una buona prova. Abbiamo creato tantissimo, realizzando soltanto un gol, mentre i calabresi hanno capitalizzato al massimo tutte le occasioni avute. Da parte nostra forse è mancata la giusta cattiveria sotto porta, oltre ad un pò di fortuna. Adesso bisogna guardare avanti, la sconfitta con il Belvedere fa già parte del passato e la nostra stagione resta assolutamente straordinaria”. Il bomber suona quindi la carica in vista dei prossimi appuntamenti:“Intanto pensiamo a chiudere bene il torneo nelle restanti due gare, per poi concentrarci sui playoff che vogliamo affrontare dando il massimo per cercare di arrivare sino in fondo. All’orizzonte c’è, inoltre, il prestigioso impegno di Policoro per la Final Eight della Coppa Italia, altra competizione che vogliamo onorare nel migliore dei modi. Andremo a giocarcela per fare bella figura contro avversarie di grande livello. Tutti adesso conoscono il valore del Città di Villafranca”.
E a proposito di treni persi, il Futsal Peloro, ormai concentrato per i play out, vuole chiudere al meglio il campionato facendo bene nelle ultime due sfide: domani, contro l’Harbur Sporting Club, non sarà facile, date le forti motivazioni degli avversari, il lizza per un posto play off; lo staff tecnico peloritano riavrà a disposizione alcuni elementi, mentre saranno assenti il portiere Giovanni Felis, il laterale Giuseppe Bruno, entrambi infortunati, e lo squalificato capitano Massimo Di Dio. Nell’Harbur Sporting Club il jolly Alessandro Ietta è stato fermato, anche lui per un turno, dal Giudice Sportivo.
Esce sconfitta invece dalla sfida contro il Partinico, l’ASD Atene, sul proprio parquet (5-8). Una gara disputata al di sotto delle proprie possibilità in entrambe le frazioni per le atlete di Salvatore Mangano, decisamente sottotono: il primo tempo si è chiuso sul risultato di 1-3, mentre nella seconda parte del match, nonostante la reazione di Bertino e compagne che riescono a ritrovare la parità, le avversarie hanno approfittato dello sbilanciamento delle locali, colpendo in contropiede e riuscendo così a portare a casa un prezioso successo. Nonostante la sconfitta, le atlete allenate da Tiziana Impoco restano terze in classifica a quota 49 punti, mentre domenica prossima saranno attese dalla difficile trasferta di Palermo contro la capolista Futsal P5. [ROBERTO FAZIO]