In tanti hanno partecipato all’ appuntamento del “Carnevale Villafranchese” giunto alla quattordicesima edizione della sfilata dei carri allegorici, organizzata dall’Associazione “Pro Carnevale Bauso”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della locale “Pro Loco”. Coriandoli e stelle filanti hanno salutato la partenza alle 14,30 dalla via Marina, all’altezza dell’entrata all’area ex Pirelli.
E dopo aver attraversato le principali vie cittadine, la sfilata si è diretta verso il Palazzo Municipale (Via Don Luigi Sturzo), per concludersi con un “gran finale” presso il Parco Commerciale cittadino (Via Principe di Castelnuovo), dove è stato allestito un palco per la premiazione del concorso riservato ai gruppi mascherati. Alla sfilata hanno partecipato i componenti dell’associazione musicale “Corpo bandistico Santa Cecilia” di Villafranca e due gruppi Majorette, quello di Venetico e quello di Villafranca Tirrena guidato da Cristina Giorgianni.
“Il carnevale rappresenta una buona occasione di svago – spiega Gianfranca Alessi, presidente dell’associane Pro Carnevale Bauso – e noi ci siamo impegnati volentieri per offrire qualche ora di divertimento che posso soddisfare gli adulti ma soprattutto i bambini che sono, tradizionalmente, gli spettatori più entusiasti ed attenti”.
Lunedì 3 marzo, invece, alle 15, il classico evento per i più piccoli con la Sfilata delle Mascherine presso Palestra Scuole Medie “Leonardo Da Vinci” a cura delle associazioni Mcl e Centro Studio Danza ed il patrocinio del Comune di Villafranca Tirrena.