I carabinieri della Compagnia di Messina Centro stanno indagando sul tragico incidente che ieri è costato la vita a Liberio Antonio Manuel Texeira, operaio quarantaduenne di origine portoghese, impegnato nei lavori di dismissione di alcuni tralicci Enel per conto di Terna. E proprio il cedimento di uno di questi tralicci alto 20 mt ha provocato la morte dell’operaio e il ferimento ad una gamba di un altro operaio, anch’egli portoghese, di trentasette anni.
La tragedia si è consumata nel cantiere di contrada Canicari, nella frazione Cavaliere di Saponara, dove Texeira e il compagno si trovavano all’estremità del pilone per effettuare dei lavori quando, martedì 25 intorno alle 12.30, si è verificato l’improvviso cedimento che ha fatto precipitare i due operai, provocando l’immediata morte di Texiera, mentre il collega è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale di Milazzo dove i medici gli hanno refertato una frattura alla gamba.
Il cantiere è stato sottoposto a sequestro ed aperta un’inchiesta affidata al PM Liliana Todaro della Procura di Messina.