Una violenta grandinata ha colpito la zona di Nizza, Santa Teresa, Scaletta Zanclea, Alì. Chicchi di grandine spessi come palle da golf hanno sfondato i prabrezza di oltre 30 auto che stavano viaggiando sulla SS114, dove si sono create lunghe file e dove si segnala un incidente non grave tra due autovetture.
Alberi divelti, e molta paura tra gli automobilisti che hanno percorcorso il tratto a passo d’uomo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, in particolare ad Alì e Fiumedinisi. Al momento non si segnalano feriti.
I disagi più gravi si registrano a Santa Teresa Riva, dove una frana ha colpito contrada Masserio. Sul posto il sindaco Cateno De Luca, che con i Carabinieri e il personale tecnico sta verificando i danni e l’eventualità di evacuare alcune abitazioni.
“La situazione a Misserio è sotto controllo – ha dichiarato De Luca in serata – purtroppo numerose abitazioni sono inagibili all’ultimo piano, e a qualche famiglia abbiamo consigliato di non rimanere nella propria abitazione, in quanto l’eccessiva infiltrazione di acqua non rende sicuro l’impianto elettrico”.
Intanto è possibile seguire in tempo reale la mappatura dei fulmini che stanno colpendo una vasta area della sicilia orientale a questo link.
(foto redazione messinaora)