Divenuta ormai a tutti gli effetti la via degli artisti e degli eventi musicali e culturali messinesi, Venerdì 4, in via Croce Rossa, riapre quel cantiere di idee che è il “Centro Multiculturale Officina” con un nuovo programma settimanale che ci accompagnerà per tutta la stagione 2013/2014.
Dal Giovedì alla Domenica svariati saranno gli appuntamenti fissi e per tutti i gusti. Succose novità anche in questa stagione: dal ritorno dei “Tributi” il Giovedì, con le migliori Tribute band italiane che sul palco principale dell’Officina omaggeranno mostri sacri della storia della musica come Queen, Beatles e Pink Floyd, al Venerdì di stampo elettronico con il marchio di fabbrica dell’Officina, il “Platonic Love”, l’appuntamento con la musica elettronica di qualità che ormai da anni ospita non soltanto i migliori Dj messinesi che a turno animano la consolle della “Sala Rossa”, quella dei grandi eventi, ma, soprattutto, ospiti da ogni angolo del globo che a colpi di beat scuoteranno le vostre natiche.
Questo Venerdì, la consolle sarà affidata ai residents Audiodrama, al secolo Fabio Blundetto, Vincio Siracusano e Marco D’Andrea.
Ma la nuova stagione dell’Officina prevede numerosi appuntamenti da segnare in agenda. Il Sabato si continuerà a ballare con “Sputnik”, un missile sonoro dritto al cuore degli appassionati della scena Hip Hop e Reggae che nella “Sala Gialla” potranno dimenarsi grazie ai dischi del collettivo Rumble In The Jungle, mentre nella “Sala Rossa” i nostalgici degli anni 70 e 80 avranno modo di lenire le loro ferite da mainstream con il meglio della musica indipendente di quegli anni, grazie ad una selezione curata da Neu, Indipendentemente, Work out e Viva la Vida.
Tutto qui ? Niente affatto, la Domenica , infatti, l’Officina non abbandonerà i propri operai ma alternerà il ritorno della rassegna musicale “Off in Jazz”, dedicata alla scena Jazz internazionale, con le delicate e sensuali serate di Tango Argentino.
Elmetto e scarpe antinfortunistica non servono, un po’ di sano equilibrio e voglia di divertirsi si ! E non lamentatevi che non c’è nulla da fare, noi vi abbiamo avvertito … (FRANCESCO ALGERI)