Nel corso della notte gli agenti delle Volanti hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un ventenne messinese, e denunciato in stato di libertà un sedicenne messinese, entrambi incensurati, responsabili del reato di furto aggravato di un ciclomotore.
L’episodio è accaduto a Zafferia, dove gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione alla Sala Operativa di due giovani, che si aggiravano con fare sospetto, a bordo di due ciclomotori di cui uno trainato dall’altro con una corda.
Giunta sul posto la volante si è imbattuta in un ciclomotore a luci spente, con a bordo due giovani, il cui conducente alla vista dei poliziotti tentava di darsi vanamente alla fuga.
Infatti, tempestivamente, gli agenti hanno bloccato i due e da un accurato controllo effettuato nella zona circostante hanno rinvenuto, celato dietro un cespuglio, un ciclomotore con il parafango, ove è posta la targa, divelto ed appoggiato sulla pedaliera. Inoltre, a seguito di perquisizione, i due sono stati trovati in possesso di una corda in nylon, nascosta nel vano sottosella del mezzo di proprietà del minorenne, usata per trainare il ciclomotore rubato.
Pertanto i due giovani sono stati condotti presso gli uffici di Polizia ove il maggiorenne è stato tratto in arresto, con l’aggravante per aver determinato a commettere il reato un minore di anni 18, mentre il minorenne è stato deferito in stato di libertà all’A.G..
Il ciclomotore è stato restituito al legittimo proprietario.