Con determina del sindaco, Renato Accorinti, sono stati conferiti stamani gli incarichi dell’ufficio Gabinetto di palazzo Zanca. Dirigente lo staff di Gabinetto sarà il dott. Giovanni Bruno, mentre la funzione di capo di Gabinetto sarà svolta dall’ing. Silvana Mondello.
Ecco il loro curriculum.
Il dott. Bruno, 61anni, laureato in Scienze Politiche e abilitato alla professione di dottore commercialista, dal 1987 è dipendente del Comune di Messina. Nel suo primo incarico, dal 1987 al 1991, ha diretto l’Ufficio Casa e sino al 1994 l’Ufficio Contributi Sportivi. Nella lunga esperienza comunale ha guidato i Dipartimenti Risanamento, Opere Pubbliche, dal 1997 al 2012 Espropriazioni, Commercio, Tributi e per due mesi i Servizi Sociali. Dal novembre 2011 è vice presidente della delegazione trattante di parte pubblica e presidente della DIRACOM, l’associazione dei dirigenti.
L’ing. Mondello, 51 anni, laureata in ingegneria, è a Palazzo Zanca dal 1993 con la qualifica di direttore di sezione tecnica. Sino all’aprile del 1995 ha diretto gli uffici della Ripartizione Urbanistica, dal 1995 al 1998 la Ripartizione strade ed impianti, dal 1998 al 1999 il Dipartimento Viabilità, a seguire Politiche del Territorio e, dal 1999 ad oggi, il Dipartimento mobilità urbana e viabilità. Ha al suo attivo numerosi corsi di formazione, seminari di aggiornamento e pubblicazioni su periodici. Incaricata della direzione dei lavori per la realizzazione del palazzetto dello sport a San Filippo, è stata anche RUP dei lavori di costruzione della tranvia urbana, tra i torrenti Gazzi ed Annunziata; nel luglio del 2006 le è stato conferito l’incarico di Mobility Manager di area e del Comune di Messina. Componente di numerose commissioni di gara, ha partecipato a progetti nell’ambito della mobilità sostenibile.