Ha fatto tappa anche al policlinico “G. Martino”, il taxi di zia Caterina.
Grazie all’Associazione Fabrizio Ripa Onlus, l’UOC di Pediatria diretta dal prof. Filippo De Luca è diventato un reparto ancora più colorato, arricchito dalla presenza di Caterina Bellandi.
La quarantottenne fiorentina, per tutti “Zia Caterina”, è una donna che ha saputo trasformare il dolore in energia e adesso dedica il suo tempo a regalare sorrisi, ribadendo che c’è sempre una strada da percorrere per non lasciarsi annientare dalla disperazione.
La visita si è svolta negli ambulatori e nel Day Hospital al piano 1 del padiglione NI e nel reparto di degenza, al terzo piano.
Fabrizio Ripa Onlus é l’associazione nata per volere dei genitori e della sorella di Fabrizio, un ragazzo di Villafranca Tirrena, scomparso a 16 anni a causa del Sarcoma di Ewing.
L’obiettivo è quello di continuare ad aiutare la ricerca, sia per questo tipo di malattia che per altri tumori infantili, fornendo al tempo stesso un supporto all’Oncoematologia pediatrica del Policlinico e a quelle famiglie che si ritrovano ad affrontare gli stessi problemi.