Domenica 12 maggio torna Bicincittà, la manifestazione ciclistica promossa da ormai 29 anni dalla Uisp. Il raduno dei ciclisti è previsto alle ore 8.30 a Piazza Duomo. Da lì il corteo ciclistico partirà, attraversando le vie cittadine per giungere a Forte San Salvatore, per ammirare la stele della Madonnina del Porto.
Per l’occasione il traffico sarà limitato nelle strade su cui transiteranno le biciclette. Per partecipare è necessario versare una quota d’iscrizione: 3 euro o 5 euro se in più si desidera ottenere uno zainetto. Parte dei fondi raccolti saranno devoluti al “Progetto Girasole” per la costruzione di una casa di accoglienza per i meno abbienti nella zona sud della città.
La manifestazione, come da tradizione, si svolge nel periodo del “Giro d’Italia” che proprio domenica concluderà la prima settimana di tappe, con il messinese Vincenzo Nibali tra i favoriti per la vittoria finale.
Bicincittà 2013 è organizzato da Uisp Messina con il patrocinio del Comune di Messina e della Marina Militare Italiana. (SIMONE INTELISANO)