PUNTALE ARENA: VERSO LA NORMALITA’: INTERVENTI PER CIRCA 320MILA EURO

 

Sono stati completati, con la messa in opera dell’illuminazione e della barriera di contenimento del guard rail, gli interventi per realizzare la pista emergenziale in nella via Puntale Arena – Carrai disposti dal Commissario straordinario, dott. Luigi Croce, nella qualità di autorità comunale di Protezione Civile, per garantire l’accessibilità alle abitazioni rimaste, isolate per la frana che ha interrotto nei giorni scorsi l’unica strada di accesso.

Dopo un vertice che stamani lo stesso commissario Croce ha avuto a palazzo Zanca, con il dirigente il Dipartimento Opere di Urbanizzazione, ing. Antonio Amato, sono stati inoltre definiti gli atti per i lavori di somma urgenza che saranno affidati all’impresa Ricciardello Costruzioni S.r.l. per il ripristino della strada crollata e per l’altro tratto compromesso dallo smottamento di terreno.

L’esecuzione dei lavori, dopo l’apertura della pista emergenziale, saranno adesso possibili e comporteranno una spesa complessiva di circa 320 mila euro, secondo il progetto già trasmesso al Genio civile.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it