Si era detto che entro lunedì 19 l’emergenza sarebbe rientrata, ma non è così. Ci sono zone in cui non vi è stato mai un minimo d’intervento. E’ il caso di Zafferia, dove il consigliere della II Circoscrizione, Giampiero Terranova, denuncia la situazione ormai insostenibile: “nella contrada Chiesa Vecchia di Zafferia a momenti – dichiara Terranova – non si passa più a causa dei cumuli di spazzatura che invadono la strada. Questa postazione non è stata interessata da alcuna bonifica malgrado le svariate segnalazioni e solleciti vari”.
Tutto ciò ovviamente mette a serio rischio l’incolumità degli abitanti del villaggio della zona sud, oltre a sottolineare una vera e propria emergenze igienico-sanitaria.
“Faccio un appello al Commissario Croce e ai vertici di Messinambiente – conclude Terranova – affinchè i residenti della Contrada Chiesa Vecchia di Zafferia vengano considerati cittadini di Messina e possano al più presto tornare ai giusti canoni igienico sanitari. Ci auguriamo che questo appello muova qualche coscienza e che si faccia un immediato intervento”. (SIMONE INTELISANO)