Inevitabile la protesta dei lavoratori delle cooperative sociali Progetto Vita e Nuova Presenza che davanti a Palazzo Zanca rivendicano il pagamento degli stipendi .
Le cooperative hanno dichiarato che ormai non possono più garantire il servizio a causa del mancato pagamento di alcune fatture relative al mese di Luglio e per alcune anche al mese di Giugno, per altre addirittura al mese di Marzo.
Le cooperative necessariamente dovranno sospendere il servizio in quanto non possono operare ulteriori anticipazione per il pagamento degli stipendi , per le spese del carburante, acquisto di generi alimentari per assicurare la mensa , oltre alla impossibilità di poter procedere al versamento degli oneri previdenziali e quindi con ripercussioni negative anche rispetto alla regolarità contributiva.
I lavoratori molti dei quali sono fermi alla mensilità relativa al mese aprile, altri al mese di giugno non possono continuare a erogare servizi senza essere pagati -dichiarano i Segretari Generali delle Funzioni pubbliche di CGIL CISL E UIL Clara Crocè Calogero Emanuele .e Giuseppe Calapai- e le fasce più deboli della nostra città hanno diritto all’assistenza . Parliamo degli anziani dei bambini disabili che devono essere assistiti nelle . Il Commissario ha il dovere di sboccare le fatture e operare ai fini di un allineamento rispetto a quanto pagato per tutti gli altri settori.
I lavoratori delle cooperative sociali non sono i figli di un Dio Minore concludono Crocè Emanuele e Calapai.