
Su iniziativa dell’associazione di impegno civile, Messina Futura, nasce Up&Co Messina, uno spazio che ha al centro della sua ragion d’essere il valore della “contaminazione” delle esperienze come elemento fondante di una futura e possibile innovazione.
Up&Co sarà innanzitutto uno spazio attrezzato dove incontrarsi, condividere e confrontare le proprie esperienze ed i propri obiettivi, rappresentando di fatto la prima realtà di co-working che apre i battenti in riva allo Stretto. Sarà anche uno spazio vetrina utile per presentare i propri progetti, organizzare meeting, ecc…
Sarà anche uno sportello di informazioni e assistenza da un punto di vista fiscale, finanziario, commerciale a favore di quanti desidereranno cimentarsi in un percorso di impresa.
Particolare attenzione sarà riservata alla formazione, coinvolgendo in questo percorso istituzioni pubbliche e private. Il progetto è stato presentato a Palazzo dei Leoni questa mattina da Sergio Calderone, presidente di Messina Futura, Piero David, docente di Politica Economica dell’Università degli Studi di Messina e Dafne Musolino, vicepresidente di I.P.A.B. Società Asili d’Infanzia di Messina. Nel video, le interviste a Piero David e Dafne Musolino. (SIMONE INTELISANO)