Si conclude con un commissariamento l’ultima stagione amministrativa di Palazzo Zanca. Il sindaco dai molteplici incarichi ha infatti deciso di ricandidarsi all’Ars e quindi dovrà rimettere il suo mandato entro il 31 agosto, nel rispetto dei tempi necessari a partecipare alla tornata elettorale del prossimo 28 ottobre in cui i siciliani sono chiamati a “rinnovare” l’amministrazione regionale.
E’ stato infatti pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione Sicilia il decreto d’indizione dei comizi elettorali per il 28 ottobre per l’elezione del Presidente della Regione e dei 90 deputati all’Ars, e Buzzanca, in attesa dell’ufficialità della candidatura, dopo l’esito della direzione regionale del Pdl, deve obbligatoriamente dimettersi da sindaco entro 10 giorni da oggi, vale a dire entro il 31 agosto, pena l’ineleggibilità.
Dunque per i cittadini messinesi è in arrivo un Commissario: il terzo negli ultimi otto anni. Sarà lui a condurre la città verso le prossime amministrative, che verosimilmente si svolgeranno il prossimo giugno 2013.
Chissà che dovendo solo “amministrare” il commissario che verrà non riesca a garantire quei servizi minimi che ogni cittadino merita.