Verso la chiusura la settima giornata di gare dei Campionati Nazionali Universitari. Nel rugby a sette si conferma campione il Cus Parma, che ha sconfitto Cus Bologna 32 a 0 nel derby tutto emiliano della finale (sei le mete: Farolini, Carra, Bricoli, Castagnoli e due di Albertini). Al terzo posto Cus Pavia che ha battuto 10 a 0 il Cus Roma (due mete di Sintich).
Si definisce intanto il cartellone delle semifinali nel basket. I padroni di casa del Cus Messina superano il Cus Milano (campione in carica) e passano il turno come seconda del girone A.
Domani alle 18 affronteranno la prima del girone B, Cus Genova, che nella prima sfida del pomeriggio ha superato faticando il Cus Pavia. Proprio Genova strappò a Messina l’anno scorso il bronzo. L’altra semifinale sarà tra Cus Bologna e Cus Torino (ore 16).
Nel calcio a 5 la finale sarà Cus Udine-Cus Caserta. Si gioca domani alle 16 al palaRescifina. I friulani hanno battuto Salerno 7 a 5. Caserta si è imposta su Bergamo per 4 a 2.
Nel calcio a 5 femminile, categoria CRITERIUM, conquista il titolo il Cus Bari battendo Milano 4 a 0 in finale. Terzo posto per Teramo, vincente 5 a 4 su Roma Foro Italico.
Domani, venerdì, in programma diverse finali (vedi in basso il programma).
In serata, a partire dalle ore 20, l’evento clou del cartellone “Terzo tempo” con il concerto dell’artista di origini israeliane, Sagi Rei, che si esibirà nell’anfiteatro della cittadella universitaria. Ingresso ad inviti, per info: 090-3694646.
QUESTO IL PROGRAMMA DELLE GARE DI DOMANI BASKET (palaNebiolo): Bologna-Torino (ore 16), Genova-Messina (ore 18) PALLAVOLO FEMMINILE (Ums palazzetto Annunziata): 3/4posto Catania-Milano (ore 10), 1/2posto Parma-Roma (ore 15) PALLAVOLO MASCHILE (palaJuvara): 3/4posto Napoli-Torino (ore 12), 1/2posto Chieti-Torino (ore 17.30) CALCIO (San Filippo): finali per il terzo posto, Palermo-Chieti (ore 10), Sassari-Cagliari (ore 15), finale Parma-L’Aquila (ore 17) CALCIO A 5 MASCHILE (palaRescifina): Udine-Caserta (ore 16) TENNIS (Ums Annunziata): finale doppio femminile (ore 9.15), finale singolare maschile (ore 10.30), finale singolare femminile (ore 11), finali doppio maschile (a seguire) TIRO A SEGNO (poligono Umberto I – Milazzo): a partire dalle ore 15