E’ stata chiamata “Naulochos” l’operazione antidroga condotta questa mattina all’alba dalla guardia di finanza di Milazzo, che ha portato all’arresto di tre persone. Scoperto un giro di spaccio tra Milazzo e Spadafora. L’operazione prende il nome dal lungomare di Venetico dove, nella fase iniziale delle indagini, era realizzata buona parte dell’attività di spaccio.
In manette Dario Pantò, 25 anni; Paolo Bertuccio, 29 anni e Antonino Bertuccelli, 27 anni. Mentre altri due giovani sono stati sottoposti alla misura dell’ obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Le indagini si sono avvalse di intercettazioni telefoniche, ambientali e videoriprese, che hanno messo in evidenza come i diversi responsabili, attivi anche su Messina , da dove si rifornivano, avevano tentato di appropriarsi del mercato locale di hashish e marijuana subentrando ad altri soggetti già coinvolti in precedenti operazioni di polizia reperendo fra i giovanissimi la manodopera necessari per realizzare l’attività illecita.