VIVA LA SCUOLA…..LA SCUOLA VIVA : GRANDE FESTA DI SPORT AL “PALA NEBIOLO”.

Grande festa di sport e solidarietà al Pala Nebiolo in occasione della conclusione del torneo di pallavolo tra le scuole secondarie cittadine, organizzato dall’A.O.O.R.  Papardo-Piemonte   P.O.  Piemonte in collaborazione con il Centro Regionale Trapianti ed il CUS di Messina, nell’ambito del progetto “La Scuola Viva…Viva La Scuola” che ha lo scopo di sensibilizzare e formare culturalmente i giovani, e non solo, sulla donazione di organi e tessuti. Le otto squadre (Ainis, Bisazza, Caio Duilio, Cuppari, La Farina, Minutoli, Quasimodo, Verona Trento) si sono affrontate a viso aperto con grande fair play, dando un contributo importante alla causa.

Al termine di una combattuta finale il La Farina ha vinto il Torneo superando in tre set il forte Bisazza.

Il Commissario del CUS  dott. Sergio  Cama, nel complimentarsi con la dott.ssa  Maria Spavara, Referente per l’Attività Donazione Organi dell’A.O.O.R. Papardo Piemonte, per la validità sociale dell’evento, ha proseguito con la premiazione di tutte le squadre partecipanti al Torneo.

Ma anche chi non ha potuto dare il proprio contributo in campo lo ha fatto fuori: un folto gruppo di  studenti ha accompagnato ed incitato i propri compagni, sapendo interpretare lo spirito di solidarietà.

Si è visto da subito il carattere delle squadre determinate e coscienti della posta in palio troppo grande che andava oltre la semplice sfida tra squadre.

Nelle tre giornate hanno saputo dare vita a partite straordinarie e sono state accolte dagli applausi dello sportivissimo pubblico.

Da elogiare gli insegnanti che hanno ben gestito la propria squadra dando le giuste indicazioni sia prima che durante gli incontri.

Ringraziamenti a tutti coloro che hanno lavorato perché questo evento andasse avanti.

Ora tocca tuffarci con pensiero e con identico spirito nella nuova tappa del progetto che prevede la premiazione di un concorso di arti varie tra gli studenti. Nuovo appuntamento quindi al Palacultura il prossimo 31 maggio.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it