Serie D – Girone I 30^ Giornata
Sabato 7 Aprile 2012 ore 15,00
Stadio “San Vito” di Cosenza
Nuova Cosenza – Acr Messina
Dopo l’agevole affermazione con il Licata i peloritani sognano il sorpasso al Cosenza.
Calabresi e giallorossi non si affrontano al San Vito da dieci anni: in posticipo serale . A segno Guidoni (doppietta) e Lentini per i padroni di casa, Zampagna (doppietta) e Portanova per gli ospiti. Il successo più recente dei rossoblu è targato Marulla (1990-91), mentre il Messina non si impone dal 1976-77 (1-2).
Giallorossi che arrivano alla sfida in modo perfetto: con grande entusiasmo, voglia di vincere e combattere. Peloritani che vincono da 5 giornate consecutivamente e che non vorranno sicuramente fermarsi domani.
La squadra sta ultimando la preparazione in vista della sfida di Sabato .
Nella partitella del giovedi l’ACR si è imposto per 6-2 contro la Rappresentetiva di Serie D : Le reti del Messina sono state firmate nel primo tempo da Biondo , e nella ripresa da Impagliazzo, Coppola, Corona e Cocuzza, autore di una doppietta.
Bertoni ha schierato nel primo tempo Cecere tra i pali, Occhipinti, il rientrante Lo Piccolo (che ha scontato un turno di squalifica) ed Impagliazzo in difesa. Campanella , Coulibaly , Calcagno e lo juniores Marzullo hanno trovato spazio a centrocampo. In avanti ha agito l’inedito trio composto da Alizzi, Biondo e Nizzari, altro elemento delle giovanili. Nella ripresa spazio a tanti titolari. Di fronte al portiere brasiliano Rossi Pontello ha agito il trio composto da Lo Piccolo, Impagliazzo e D’Alterio. A centrocampo lo juniores Bosurgi, i centrali Coppola e Di Dio, l’esterno D’Angelo e l’ormai inamovibile trio d’attacco composto da Grillo, Corona e Cocuzza, tutti a segno domenica scorsa contro il Licata. Spazio infine anche al giovane Bonanno.
Non sono stati impiegati Caldarella e Dombrovoschi: certa l’indisponibilità dell’esterno , qualche chances di recupero per il rumeno. Ovviamente ai box Carrozza ed Irrera, che hanno chiuso ormai da tempo la loro sfortunata stagione. Sarà Lorenzo Bertani della sezione di Pisa a dirigere il confronto , coadiuvato da Francesco Torre di Chieti e Alessandro Foglini di Arezzo. Calcio d’inizio alle ore 15,00 ( diretta Raisport 1 ) .Per i tifosi giallorossi sarà possibile assistere all’incontro presso il cinema “Apollo” di Via Cesare Battisti , grazie all’iniziativa del sito www.biancoscudati.it in colloborazione con la società dell’Acr.
Seduta di rifinitura questa mattina al San Filippo e partenza per la Calabria nel primo pomeriggio in vista della trasferta di domani contro il Nuova Cosenza. Al termine dell’allenamento mister Bertoni ha diramato la lista dei convocati:
Pontello, Cecere, Clavo (portieri) Occhipinti, Lo Piccolo, D’Alterio, Impagliazzo, Dombrovoschi, Campanella (difensori), Coppola, Di Dio, Coulibaly, D’Angelo, Lo Nardo, Calcagno (centrocampisti), Grillo, Corona, Cocuzza, Alizzi, Biondo (attaccanti).
Paolo Massaro