Neapolis – Ss Milazzo 25 Marzo 2012 ore 15,00
Stadio ” Alberto Vallefuoco” di Mugnano
La formazione mamertina si prepara alla sfida di Mugnano contro il Neapolis , compagine che in classifica si trova a soli due punti dai milazzesi e quindi in piena lotta per evitare i Play – Out.
Nella partitella di ieri a Monforte Marina , i rossoblù hanno affrontato una formazione mista tra Berretti e Allievi. Catalano durante il match ha potuto notare i miglioramenti di Benci e N’Ze , apparsi ormai completamenti recuerati e pronti per Domenica. Rientrano dalla squalifica Strumbo e Simonetti , mentre a lavorato a parte l’attaccante Chiaria.
Tra i mamertini sicuri assenti Malafronte , per lui due giornate di squalifica e Antonio Cucinotta fermato per un turno dal giudice sportivo.
E’ stata designata la terna arbitrale , il direttore di gara sarà il signor Manuele Verdenelli della sezione Aia di Foligno,gli assistenti saranno Marco Chiocchi di Foligno e Tommaso Gosti di Perugia.Questi i convocati del Milazzo:
Portieri: Davide CROCE; Giuseppe MESSINA. Difensori: Raffaele IMPARATO; Francesco INGEMI; Nicola LANZOLLA; Desmond N’ZE; Felice PEPE; Giuseppe QUINTONI; Gerardo STRUMBO. Centrocampisti: Rosario BUCOLO; Marco CUOMO; Marco FIORE; Marco GUERRIERA; Fabio MANGIACASALE; Marco PROIETTI; Francesco SIMONETTI. Attaccanti: Francesco NICASTRO; Angelo SCALZONE.
Città di Messina – Atletico Catania 25 Marzo 2012 ore 15,00
Stadio ” Giovanni Celeste” di Messina
La formazione giallorossa cerca la concentrazione necessaria per superare al “Celeste” l’Atletico Catania.
Le ultime vicende societarie , con le dimissioni del Direttore Generale Giovanni Carabellò , dovranno essere messe da parte , per poter dare il segnale di non aver staccato la spina dopo la sconfitta di Ragusa.
Cosi ha commentato la vicenda Carabellò il Vice – presidente Giovanni De Leo :
“Ci dispiace che un collaboratore così importante abbandoni proprio ora il progetto, che comunque va avanti senza alcun ripensamento. Sarebbe stato auspicabile concludere la stagione con il gruppo dirigenziale che l’aveva iniziata. Tutte le defezioni in corso d’opera sono dolorose e Carabellò ha contribuito fattivamente alla conquista dei risultati eccezionali ottenuti fino ad oggi dalla squadra”.
Per Domenica Pasquale Rando dovrà fare sicuramente a meno di Cordima , che dovrà tenere il gesso per almeno un mese ,e dell’infortunato di lungo corso Camarda , apparso però in notevole crescita dopo il brutto infortunio al ginocchio.
Da verificare le condizioni di Filippo Pirrotta , sceso in campo a Ragusa con qualche problema fisico . Non dovrebbero esserci problemi per un suo impiego dal primo minuto. Vanno verso il completo recupero anche Domenico Bombara e Peppe Rosa.
Per il resto a Rando il compito di recuperare dal punto di vista psicologico i suoi calciatori.
Questa la lista dei convocati del Città di Messina : PORTIERI: Agostino Di Dio, Ivan Mannino. DIFENSORI: Domenico Bombara, Giovanni Cammaroto, Alberto Cappello, Alessandro Fragapane, Emanuele Frassica, Davide Nicolò. CENTROCAMPISTI: Roberto Assenzio, Giuseppe Cucè, Simone D’Arrigo, Gioacchino Giardina, Raffaele Marchese, Francesco Munafò, Pierpaolo Ricciardo. ATTACCANTI: Fabio Buda, Davide Fugazzotto, Alessio Giacobbe, Filippo Pirrotta, Giuseppe Rosa
Acr Messina – Valle Grecanica 25 Marzo 2012 ore 15,00
Stadio ” San Filippo” di Messina
L’Acr Messina al “San Filippo”sfida la Valle Grecanica ,per dar seguito alle due vittorie consecutive ottenute in trasferta a Nola e Marsala. Il doppio turno che attende i giallorossi è dunque da sfruttare al meglio anche alla luce della possibile restituzione di qualche punto.A questo proposito l’Avv.Sabato:”Abbiamo validi motivi per essere ottimisti,,ma sui tempi ancora non c’è certezza.Aspettiamo comunicazioni da Roma”.La squadra nella classica partitella del Giovedi(assente Caldarella per la l’infortunio al ginocchio di Marsala) , ha sfidato la Piero Mancuso formazione del campionato di Promozione.Il tecnico Alessandro Bertoni ha avuto modo di provare l’undici che in linea di massima dovrebbe scendere in campo Domenica : Pontello Rossi tra i pali , pacchetto difensivo formato da Dombrovoschi , Occhipinti ed Impagliazzo ( riposo precauzionale per D’Alterio , che comunque sarà della partita). Sulle corsia di destra è stato schierato Campanella , mentre sull’out di sinistra Fabrizio Lo Piccolo; duo centrale composto da Coppola e Di Dio. In avanti provato il tridente che fornisce maggiori garanzie : Grillo , Corona e Cocuzza.In evidenza proprio i due palermitani , che hanno realizzato una doppietta ciascuno , in gol anche Lo Piccolo per il 5 – 0 finale.
L’arbitro dell’incontro sarà il Signor Giuseppe Strippoli della sezione Aia di Bari
Paolo Massaro
Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it