Avrà luogo sabato 25 febbraio la quarta edizione de “La Notte della Cultura”, la manifestazione che prevede mostre ed appuntamenti espositivi con il coinvolgimento di artisti messinesi. Tra i luoghi più visitati nella passata edizione vi sono sicuramente la cripta del Duomo di Messina, e le zone limitrofe alla Madonnina del Porto. E’ possibile inoltrare proposte al Comune tramite un’email all’indirizzo [email protected], o il contatto telefonico 3346242017.
Sarà infatti definito nei prossimi giorni il calendario definitivo degli eventi. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di dare alla cittadinanza ed ai visitatori un assaggio della varietà della città e la possibilità di vivere in maniera più partecipata la vita culturale di Messina, anche in orari inconsueti.
“Gli importanti risultati che si sono registrati nelle precedenti tre edizioni – ha detto Buzzanca – sono di stimolo per definire eventi di livello che vedranno impegnate tutte le Istituzioni che stanno facendo pervenire le loro proposte insieme a quelle dei privati, del mondo dell’associazionismo e della scuola, delle associazioni culturali e musicali, di gruppi artistici, di galleristi, delle librerie e del settore commerciale”. (SIMONE INTELISANO)