CAMPIONATO NAZ. SERIE B HOCKEY INDOOR
CONCENTRAMENTO ANDATA
La squadra di Antonio Spignolo dopo aver dominato le prime tre gare in calendario nel Concentramento di andata del Campionato Indoor di Serie B con le facili vittorie su HC Raccomadata , PGS Don Bosco e la squadra B del Cus Messina, nella gara decisiva per il primato del girone gioca una partita nervosa e si fa sorprendere dall’HC Giardini di Pietro Lo Cascio. La sconfitta non mette in discussione il passaggio alla Finale Regionale, ma occorre recuperare smalto per poter competere con le favorite per ottenere la qualificazione ai play-off promozione.
Messina, unica nota stonata del Cus Messina nella prima giornata del Campionato Naz. di serie B Indoor, la secca sconfitta davanti ai propri tifosi al PalaCus Nebiolo nella quarta gara in calendario del Concentramento di andata del giorne A tra il team cussino e l’Hc Giardini, sconfitta che sta tutta nel secondo tempo ed in particolar modo nel finale di gara, chiuso per 1-4 a favore della squadra giardinese. La squadra ionica è stata superiore ai messinesi sia nel ritmo, sia nelle ripartenze, e soprattutto nella testa. Questo nonostante, la grande partita dei due nuovi innesti in casa cussina l’egiziano Hamed Said che aveva portato in vantaggio la squadra messinese con un gran gol da tiro di angolo corto palla che si andava a insaccare all’incrocio dei pali e del centrale ibleo Ottavio Murè vero dominatore in mezzo al campo un play dalla grande tecnica. A Fine gara come riferisce il tecnico cussino “Siamo mancati di testa completamente nel secondo tempo ma forse questa sconfitta ci servirà per intensificare l’impegno, non possiamo prendere nessuna partita alla leggera”.
Il cammino della squadra universitaria comunque nel complesso è stato positivo, tre le vittorie e anche a suon di gol contro la seconda squadra del Cus, Hc Raccomandata e PGS Don Bosco, con uno scatenato Hamed Said miglior realizzatore dell’intero concentramento con 19 reti complessive nelle 4 gare giocate. L’HC Giardini mantiene adesso la testa della classifica, Cus Messina attardato di tre punti, domenica prossima gare di ritorno, ma per avere la meglio sul team di Pietro Lo Cascio ci vorrà un Cus con più convinzione e soprattutto con più umiltà.
RISULTATI
GIRONE A
CUS MESSINA A – CUS MESSINA B 5-14
DON BOSCO – HC GIARDINI 3-6
RACC. GIARDINI-CUS MESSINA A 2-4
CUS MESSINA B – DON BOSCO 9-5
HC GIARDINI – RACCOMANDATA G. 5-0
DON BOSCO-CUS MESSINA A 4-7
CUS MESSINA A – RACCOMANDATA 14-0
CUS MESSINA A – HC GIARDINI 1-6
RACCOMANDATA-DON BOSCO 1-4
HC GIARDINI-CUS MESSINA B 4-1
CLASSIFICA
HC GIARDINI 12
CUS MESSINA B 9
CUS MESSINA A 6
DON BOSCO 3
HC RACCOMANDATA 0
GIRONE B
CUS CATANIA – ONARMO CT 9-1
VALVERDE – HC CT 8.-0
VALVERDE – CUS CT 2-5
ONARMO CT – HC CT 3-1
CUS CT – HC CT
VALVERDE – ONARMO
CLASSIFICA
CUS CATANIA 9
VALVERDE 6
ONARMO CT 3
HC CATANIA 0
DOMENICA PROSSIMA GARE DI RITORNO
PASSANO ALLA FINALE REGIONALE LA 1 E 2 GIORONE A E LA 1 GIRONE B
CAMPIONATO NAZ. UNDER 16 GIORNE A ANDATA
CUS MESSINA – CUS CATANIA 4-2
CUS CATANIA – ONARMO CT 5-0
CUS MESSINA – ONARMO CT 5-1
CLASSIFICA
CUS MESSINA 6
CUS CATANIA 3
ONARMO CT 0