Ritorno al PalaTracuzzi per l’Amatori Messina impegnato nel derby dello Stretto contro l’Audax Reggio Calabria. Peloritani in striscia aperta di sette vittorie consecutive (record per la società) e che puntano al successo per attaccare il secondo posto in classifica.
Palla a due domenica 15 gennaio alle 18.
Primo impegno dell’anno al PalaTracuzzi per l’Amatori Messina che torna a giocare davanti al pubblico amico reduce da una sequenza aperta di sette vittorie consecutive. Dopo i blitz di Gravina e Rosarno la formazione di Anselmo riabbraccerà i propri sostenitori che sicuramente saranno presenti in gran numero per festeggiare con i nero-arancio la stupenda striscia vincente.
I peloritani hanno accumulato un vantaggio di ben otto punti sulle inseguitrici Marsala e Vis Reggio Calabria e inseguono a una sola affermazione di distacco Racalmuto e Acireale, seconde e terze in classifica; l’obiettivo di Adorno e compagni è ovviamente mantenere questo rendimento e magari recuperare qualche altra posizione in graduatoria.
L’avversario di turno è l’Audax Reggio Calabria, formazione veterana del torneo di C, con cui fra campionato e play-out Messina si è scontrata negli ultimi sette anni 13 volte con un ruolino di 8 vittorie e 5 sconfitte.
Dopo le dimissioni di coach Furfari, il livornese Dari ha preso in mano la squadra che ha rinunciato all’ex Sabarese e da qualche settimana può contare sul lungo Nocera, fermo a inizio campionato per una lunga squalifica. Team quasi tutto autoctono quella dell’Audax che può contare sulla regia e i punti del capitano Meduri, l’apporto dei produttivi esterni Sergi, Cerami, Canale e Costantino e del lungo Barreca; a completare il roster l’under messinese Salvatico, prodotto del vivaio dell’FP Sport e i giovanissimi Brienza e Iero.
Qualche problema di formazione per l’Amatori per via delle assenze di Fazio (infortunio al calcagno nel match contro Rosarno) che verrà tenuto a riposo precauzionale e di Vecchiet a causa del riacutizzarsi dei problemi fisici; anche Adorno non è al meglio a causa della febbre, ma nel suo caso si punta a un rapido recupero.
Palla a due per Amatori Basket Messina – Audax Reggio Calabria domenica 15 gennaio alle ore 18:00 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno Cristina Teresa Luca di Catania (CT) e Eleonora Comito di Priolo Gargallo (SR) .