
Anche l’Acr Messina partecipa a “Riciclo solidale pro alluvionati”, l’iniziativa promossa dall’Ato3, dal Comune e dai volontari della Croce Rossa a favore delle comunità colpite dall’alluvione del 22 novembre. Giovedì 5 gennaio infatti, alcuni calciatori del Messina, sin dalle 11, saranno presenti nel parco giochi allestito dall’Ato3 a Piazza Cairoli. I giocatori giallorossi porteranno doni e giocattoli ai bambini residenti nei comuni che hanno subito danni e devastazioni dall’alluvione.
Sarà inoltre consegnata una maglia del Messina, autografata da tutti i calciatori della squadra, che costituirà uno dei premi della tombola organizzata nell’ambito della manifestazione. L’Acr metterà a disposizione, sempre come premi della tombola, biglietti omaggio per la prima partita che sarà disputata al San Filippo, domenica 15 contro l’Acri.
Il Messina ha aderito con entusiasmo all’iniziativa voluta dall’Ato3 e dai volontari della Croce Rossa per dare un segnale di solidarietà concreta alle popolazioni colpite dai tragici eventi del 22 novembre ed offrire nel contempo momenti di svago e di divertimento ai più piccoli.
Nel “parco giochi ecologico” è possibile donare un giocattolo nuovo per i bimbi dei comuni interessati all’alluvione, ma anche portare giochi usati destinati al riciclo, stimolando così un approfondimento delle tematiche legate alla difesa dell’ambiente ed alla raccolta differenziata.