A sole due giornate dal termine del girone d’andata diEccellenza B (il 18 dicembre si disputerà l’ultimo turno dell’anno solare 2011, ndr) il programma continua a regalarci tanti spunti. A spiccare, fra gli otto incontri, sono senza dubbio i due incroci tra formazioni della provincia di Ragusa (Città di Vittoria-Comiso e Ragusa-
L’anticipo del sabato si disputerà al ‘La Carlina’ di Trecastagni dove i padroni di casa e l’Avola apriranno le danze in questa 14^ giornata. Gli aretusei, reduci dal deludente pareggio di sette giorni fa contro il Taormina, cercano pronto rilancio proprio contro gli etnei che al momento si trovano in una pericolante posizione di classifica (quartultimi con 11 punti, ndr).
Il clou della giornata si gioca nella provincia iblea. Il Città di Vittoria, abbandonato da diversi elementi della rosa negli ultimi giorni, sfida un Comiso che in trasferta ha conosciuto in una sola occasione la parola successo, mentre i più altolocati cugini del Ragusa si augurano che all’Aldo Campo non si presenti il Modica ammirato nelle ultime uscite.
Chi si augura un passo falso degli uomini di Rigoli è il Città di Messina. I giallorossi, soli in testa da appena una settimana, chiedono strada ad un Aquila Caltagirone dai risultati altalenanti. Per Rosa e soci, primi a quota 37, vincere la trasferta catanese equivale mettere le mani sul titolo di campione d’inverno. Per una messinese che aspira a grandi traguardi altre due, Orlandina e Due Torri, proveranno a non deludere le rispettive piazze. I biancazzurri di Emauele vanno a Catania contro l’Atetico, nella speranza che il match finisca dopo pochi minuti, mentre i biancorossi di Gliaca di Piraino contro l’Acicatena daranno vita ad una delle più combattute sfide di giornata.
Queste le gare in programma:
Aquila Caltagirone – Città di Messina
Atletico Catania – Orlandina
Città di Vittoria – Comiso
Due Torri – Acicatena
Leonzio – Misterbianco
Ragusa – Modica
Taormina – Enna
Trecastagni – Avola