
Rinnovate le cariche sociali dell’osservatorio per i minori Lucia Natoli . Sì sono infatti svolte lunedì 24 ottobre presso il tribunale dei minori di Messina le elezioni per il rinnovo dell’organico dell’associazione. L’osservatorio per i minori di Messina Lucia Natoli è composto da una confluenza di associazioni che si occupano della tutela dei minori e dell’infanzia.
Saro Visicaro sarà il coordinatore dell’osservatorio, Maria Luisa Pino il vice coordinatore, Umberto de Angelis il tesoriere, Ennio Marino il segretario e Nino de Lorenzo il consigliere.
L’osservatorio prende il nome da colei che fu dirigente presso il Tribunale dei Minori di Messina e che morì nel rogo di Patti, dove persero la vita altre 5 persone, il 22 agosto del 2007. Alle elezioni erano presenti numerosi rappresentati di svariate associazioni ed il coordinamento delle operazioni di voto è stato affidato alla dottoressa Eliana Torri dell’Ussm.
L’osservatorio Lucia Natoli sta intanto organizzando, in occasione della giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza sancita dall’ONU per il 20 novembre, un nuovo evento a Messina. (SIRIO)